Ogni evento musicale è fatto di vita propria, prende forma in base al luogo, al numero di persone presenti, in base all'orario in cui viene proposto, ma ogni concerto ha anche dei punti in comune.
E' quando la chitarra acustica si fa sentire in mezzo al vociare dei presenti, con le sue vibrazioni emesse nell'aria, con i suoi primi accordi che, con una sinfonia di legno e corde, delicatamente, cattura le prime attenzioni.
Per alcuni il sentire una chitarra porta alla memoria momenti tra amici, una spiaggia, ricordi di una vacanza, una persona o una giornata speciale, per altri invece emozioni indimenticabili vissute partecipando al concerto del loro cantante o band preferita.
Poi parte la voce e quasi magicamente voce e chitarra diventano una cosa sola, ogni nota diventa un invito a vivere il momento, chi con davanti una birra, chi con la persona del cuore e chi invece, con la presenza dei propri amici, cerca di partecipare cantando o ballando la canzone preferita.
Con l'intreccio di armonie che si ripetono col passare del tempo e melodie che danno vita a brani storici, il concerto live diventa un'esperienza unica, alcuni volti vengono rapiti, altri diventano occhi che sorridono e le parole cariche di significato si insinuano nell'anima di chi ascolta, risvegliando ricordi, emozioni e alcune volte speranze dimenticate.
E' nel bel mezzo dell'evento che la musica diventa un ponte tra l'artista e chi lo sta vivendo, trasportando entrambi in un luogo dove il tempo si ferma e solo l'essenza dell'essere umano rimane.
La parte più bella è quando il tutto è giunto al termine e le persone si avvicinano per un proprio momento da raccontare, per una stretta di mano, una foto ricordo, un forte abbraccio o per uno scambio di parole che porta quelle energie che ti fanno capire di andare avanti e non fermarti mai.